saonline.png

S.A. (ON LINE)

La prenotazione dei corsi è una procedura on line obbligatoria per tutti gli iscritti e serve ad organizzare le classi virtuali degli insegnamenti. Diversamente dal Piano carriera, in cui è richiesto l'inserimento dell'intera offerta formativa, nella prenotazione lo studente deve indicare quali sono i corsi che intende frequentare nell'anno accademico. La scelta deve rispecchiare le opzioni previste dal proprio Piano carriera e quindi essere congruente con il Piano di Studi della coorte di appartenenza. La scelta indicata non può essere modificata salvo casi eccezionali e previa autorizzazione. Lo studente è tenuto a comunicare con largo anticipo (30 giorni dall'avvio dei corsi) l'eventuale rinuncia alla frequenza di uno o più insegnamenti. Al termine dell'operazione il sistema invia in automatico una ricevuta contenente i dettagli delle scelte effettuate all'indirizzo di posta elettronica UNITO: è consigliabile salvare una copia della stessa. Le prenotazioni per l'a.a. 2017/2018 saranno consentite a partire dal mese di settembre 2017 collegandosi alla pagina web https://www.segreteriascienzeamministrazione.unito.it/online.

Si consulti il calendario (News Cuneo – SAOL) per conoscere il periodo di erogazione. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla Segreteria didattica di Cuneo (segreteriadidattica.scipolcuneo@unito.it).

Effettuata la prenotazione dei corsi è necessario inviare un'e-mail in Segreteria didattica a Cuneo per comunicare l'adesione alla Convenzione stipulata con gli Enti Locali di Cuneo, avente ad oggetto "Iscrizione in Convenzione - CUNEO".

Il pagamento del contributo aggiuntivo avviene tramite MAV. Il contributo è dilazionabile in due rate dello stesso importo. La prima rata deve essere versata entro il 31 ottobre 2017, la seconda rata entro il 30 novembre 2017. Le quietanze di pagamento devono essere inviate obbligatoriamente via e-mail (segreteriadidattica.scipolcuneo@unito.it).

Si ricorda che il Piano di Studi per Cuneo prevede le seguenti scelte:

I ANNO (immatricolati coorte 2017/18)

Diritto privato, 12 cfu
Economia politica, 9 cfu
Istituzioni di diritto pubblico, 12 cfu
Sociologia, 12 cfu
Storia Contemporanea, 12 cfu
Lettorato di lingua francese o inglese

II ANNO (immatricolati coorte 2016/17)
Diritto commerciale, 9 cfu
Diritto amministrativo, 12 cfu
Diritto dell’Unione Europea, 6 cfu
Diritto sanitario, 9 cfu
Diritto del lavoro, 9 cfu
Lingua francese o inglese, 9 cfu
Statistica, 6 cfu

III ANNO (immatricolati coorte 2015/16)
Analisi delle politiche pubbliche, 6 cfu
Diritto dei consumatori oppure Sociologia del diritto, 6 cfu
Economia industriale, 6 cfu
Informatica, 6 cfu
Istituzioni di diritto e procedura penale, 9 cfu
Storia delle istituzioni politiche e sociali, 6 cfu

Altre attività, 6 cfu
Esame/i a scelta, 12 cfu.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Location: https://www.giurisprudenzaonline.unito.it/robots.html