Sei in: Home > Didattica On Line

Metodologia didattica

Informazioni valide per tutti i corsi on line

Gli insegnamenti "a distanza" sono impartiti con l'impiego della rete Internet ed in particolare sono realizzati attraverso la piattaforma informatica Moodle, sistema all'avanguardia nel settore e-learning, messo a disposizione grazie alla collaborazione del Dipartimento di Giurisprudenza con il Dipartimento di Informatica. Questi i caratteri che li connotano:
 

  • sono equivalenti, nei crediti formativi e nel programma di studio, a quelli in presenza;

  • fanno capo a docenti dei Dipartimenti, affiancati da tutor (cultori e/o esperti della materia);

  • permettono di personalizzare i tempi di studio, modulandoli secondo i propri impegni;

  • consentono una comunicazione diretta e immediata con i docenti;

  • realizzano una modalità di studio che trova nello spazio virtuale una occasione di confronto ed evita un approccio isolato alle varie materie d'esame;

  • per guidare gli allievi nello studio, accanto ai testi impiegati dell'insegnamento tradizionale offrono materiali appositamente approntati per la didattica a distanza, in costante aggiornamento, al fine di agevolare, sotto l'aspetto quantitativo e qualitativo, l'apprendimento della materia.


  • 1. Destinatari ai quali è rivolta la didattica a distanza
  • 2. Contributo aggiuntivo
  • 3. Docenti degli insegnamenti on line
  • 4. Le classi
  • 5. Modalità didattiche
  • 6. Frequenza
  • 7. Esame finale

Naturalmente i primi destinatari degli insegnamenti "a distanza" sono gli iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione (on line) e al CdLM in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private.
Ma ne possono usufruire anche:

  • gli iscritti a qualunque altro Corso di Laurea dell'Università di Torino;

  • chiunque, anche se non immatricolato all'Università degli Studi di Torino, abbia perfezionato l'iscrizione a corso singolo all'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2017 17:37
Campusnet Unito
Non cliccare qui!