Sei in: Home > Iscrizioni e costi

saonline.png

 S.A. (ON LINE)

 

Le domande di immatricolazione sia per gli studenti a tempo pieno, sia per gli studenti a tempo parziale, devono essere compilate on line sul sito di UNITO dal 1° settembre al 5 ottobre 2017. Il pagamento della relativa contribuzione deve essere effettuato entro le ore 16.00 del giovedì 5 ottobre 2017.

Sarà necessario procedere all'immatricolazione esclusivamente on line:

- compilando on line il form di pre-immatricolazione;
- pagando le relative tasse universitarie mediante MAV (entro le 16 del 5/10/2017);
- effettuando l'upload in procedura della documentazione relativa.


Sono consentite immatricolazioni tardive dal 6 ottobre al 15 novembre 2017 previo pagamento della prevista indennità di mora. Per ulteriori dettagli sulle procedure di iscrizione si consulti la sezione Immatricolazioni e iscrizioni sul sito di UNITO.

Gli studenti in possesso di titolo di studio estero devono seguire la procedura indicata alla pagina Iscrizione per Studenti internazionali.

Le domande di passaggio al CdL in Scienze dell'amministrazione on line devono essere presentate on line dal 1° settembre al 5 ottobre 2017:
- compilando on line il form di pre-immatricolazione;
- pagando le relative tasse universitarie mediante MAV (entro le 16 del 5/10/2017);
- effettuando l'upload in procedura della documentazione relativa.

Le domande di trasferimento in ingresso devono essere presentate con modalità on-line dal 1 settembre 2017 al 5 ottobre 2017. 

Domande di passaggio e trasferimento in ingresso tardive

Le domande di passaggio, da primo anno a primo anno, devono essere presentate con modalità on-line dal 6 ottobre 2017 al 15 febbraio 2018 senza indennità di mora. Le domande di passaggio, per gli anni successivi al primo, devono essere presentate con modalità on-line dal 6 ottobre 2017 al 11 dicembre 2017, con aggravio della prevista indennità di mora.

Le domande di trasferimento sono consentite soltanto per gli anni successivi al primo e devono essere presentate con modalità on-line dal 6 ottobre 2017 al 11 dicembre 2017, con aggravio della prevista indennità di mora.

Per il riconoscimento di crediti relativi ad attività svolte nella carriera universitaria precedente si consulti l'apposita sezione.

Considerata la particolare strutturazione del calendario dei corsi si consiglia di perfezionare l'immatricolazione o l'iscrizione entro l'ultima settimana di settembre.

L'iscrizione prevede, salvo riduzioni o esenzioni in forza di convenzioni stipulate con enti pubblici o privati, oltre alle tasse universitarie (vedi sito di UNITO, sezione tasse) il versamento di un contributo aggiuntivo fisso annuale di 500 euro per coloro che sono iscritti part time (con la possibilità di sostenere esami fino a 36 CFU nell'anno acccademico) e 920 euro per l'iscrizione full time (con la possibilità di sostenere un numero di CFU superiore a 36). Si veda anche il Regolamento tasse e contributi di Ateneo A.A. 2017/2018. 

Il pagamento del contributo aggiuntivo avviene tramite MAV. Il bollettino sarà disponibile alla voce "Pagamenti" presente nel proprio profilo MyUnito Studente, dopo aver effettuato login sul portale dell'Università di Torino.
Il contributo è dilazionato in due rate dello stesso importo. La prima rata deve essere versata entro il 31 ottobre 2017, la seconda rata entro il 30 novembre 2017.

IMPORTANTE: una volta effettuata l'immatricolazione è necessario prenotare i corsi che si intendono frequentare nell'anno accademicoLe modalià di pagamento del contributo e  di prenotazione dei corsi sono illustrate nella seguente sezione.

Si ricorda che tutte le nuove matricole devono sostenere il test di autovalutazione, che si terrà a partire dal mese di ottobre. La prenotazione on line del test sarà disponibile da settembre 2017. Per maggiori informazioni si consulti la pagina dedicata del sito di Dipartimento. Lo studente che proviene da altri Corsi di Studio o altri Atenei a seguito di un passaggio o trasferimento e abbia ottenuto riconoscimento di crediti relativi ad esami già sostenuti non sarà tenuto a sostenere il test.

Tutte le scadenze amministrative dell'anno accademico 2017/2018 sono contenute nel documento pubblicato dall'Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2017 10:33
Campusnet Unito
Non cliccare qui!