Sei in: Home > Prenotazione e pagamento contributo CdL

saonline.png

PRENOTAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI E PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO

La prenotazione dei corsi è una procedura on line obbligatoria per tutti gli iscritti e serve ad organizzare le classi virtuali degli insegnamenti. La prenotazione deve essere effettuata dal 5 al 24 settembre 2017.

Diversamente dal Piano carriera, in cui è richiesto l'inserimento dell'intera offerta formativa, nella prenotazione lo studente deve indicare quali sono i corsi che intende frequentare nell'anno accademico. La scelta deve rispecchiare le opzioni previste dal proprio Piano carriera e quindi essere congruente con il Piano di Studi della coorte di appartenenza.

N.B. Laddove l'insegnamento, seppur frequentato con profitto, non sia presente nel libretto online dello studente, non sarà possibile l'iscrizione all'esame e la verbalizzazione del relativo esito.

N.B. Al tempo stesso, l'aver compilato il piano carriera senza essersi prenotati all'insegnamento impedisce la frequenza del medesimo.

La scelta indicata non può essere modificata salvo casi eccezionali e previa autorizzazione. Lo studente è tenuto a comunicare con largo anticipo (30 giorni dall'avvio dei corsi) l'eventuale rinuncia alla frequenza di uno o più insegnamenti. Si prega di non ripetere l'operazione più volte.

Le prenotazioni agli insegnamenti a distanza per l'a.a. 2017/2018 avvengono secondo una nuova procedura illustrata qui di seguito.

Le prenotazioni debbono essere effettuate  entro la conclusione della prima settimana di lezione di ogni insegnamento.

Il pagamento del contributo aggiuntivo avviene tramite MAV. Il bollettino verrà reso disponibile alla voce "Pagamenti" presente nel proprio profilo MyUnito Studente.

Il contributo è dilazionato in due rate dello stesso importo. La prima rata deve essere versata entro il 31 ottobre 2017, la seconda rata entro il 30 novembre 2017La quietanza di pagamento deve essere inviata via e-mail all'indirizzo insegnamentionline.giurisprudenza@unito.it, per permettere un più celere riscontro dei pagamenti avvenuti.

Per conoscere il periodo di erogazione degli insegnamenti a distanza si consulti l'apposito calendario.

NUOVA PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI EROGATI A DISTANZA

1. Cliccare su www.unito.it.

2. Cliccare su Login in alto a destra.

3. Digitare username e password (si tratta delle credenziali studente UniTO).

4. Nella barra superiore selezionare la voce Carriera, quindi, nella tendina che si aprirà, Questionari.

5. Dalla Lista Questionari selezionare il questionario Modulo per la prenotazione degli insegnamenti erogati a distanza - a.a. 2017/2018 e cliccare sul simbolo   della matita e del foglietto (presente a destra del titolo del questionario).

6. Selezionare il Corso di laurea di appartenenza e cliccare su Avanti.

7. Selezionare gli insegnamenti erogati a distanza che si intendono frequentare nell'anno accademico 2017/2018 e cliccare su Avanti.

8. Indicare se si stanno reiterando (ripetendo) o meno insegnamenti erogati a distanza già seguiti negli scorsi anni accademici e cliccare su Avanti.

8a. La risposta sì è da selezionare SOLO se si vogliono rifrequentare insegnamenti erogati a distanza che si siano già frequentati (in modalità a distanza) in anni accademici precedenti.

8b. In caso negativo (ovvero se è la prima volta che si prenotano gli insegnamenti erogati in modalità a distanza) si veda il punto n. 9.

9. Cliccare su CONFERMA per inviare il questionario.

10.  E' possibile stampare una copia delle prenotazioni agli insegnamenti.

In caso di compilazione errata o incompleta, occorre effettuare una NUOVA compilazione, che comprenda TUTTI gli insegnamenti che si intendono frequentare nell'a.a. 2017/2018: i dati che saranno presi in considerazione sono quelli relativi, per ogni prenotazione, SOLO alla compilazione più recente.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare insegnamentionline.giurisprudenza@unito.it.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2017 16:27
Campusnet Unito