Sei in: Home > Perche studiare SA on line
saonline.png S.A. (ON LINE)
 

Il Corso di Scienze dell’amministrazione è istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza con sede nel nuovo campus universitario Luigi Einaudi.

È rivolto a coloro che preferiscono una formazione a distanza e ha come obiettivo quello di formare esperti professionisti specialisti della gestione e del controllo dei processi nella pubblica amministrazione, o in imprese private, oltre offrire la possibilità di operare nei settori delle risorse umane e nell’organizzazione del lavoro in un contesto locale, nazionale e internazionale.

Il Corso risponde alle sfide della globalizzazione con un percorso di studio centrato sulle esigenze formative degli studenti in grado di favorire un rapido inserimento degli iscritti nel mondo del lavoro o per fornire strumenti utili ad aprire a nuovi sbocchi professionali per quanti già vi siano inseriti (lavoratori e lavoratrici/mamme).

L’iscrizione conferisce una posizione accademica identica a quella legata all’iscrizione ai corsi di laurea tradizionali e attribuisce i medesimi diritti di fruire di tutti i servizi offerti in generale agli iscritti, cui si somma il diritto “speciale” a essere inseriti nelle classi “on line”.

Il corpo docente è infatti formato da professori e ricercatori che mettono a disposizione degli studenti la loro preparazione e professionalità, garantendo elevati standard d’insegnamento, affiancati da tutor didattici capaci di offrire un’assistenza personalizzata per ogni insegnamento attraverso una formazione che unisce tradizione e innovazione nelle discipline giuridiche, economiche, sociologiche che connotano il Corso cui si affianca lo studio di almeno una lingua straniera (inglese o francese).

In questa pagina sono disponibili alcune video-testimonianze di studenti ed ex studenti iscritti al Corso: http://www.scienzedellamministrazione.unito.it/do/home.pl/View?doc=Testimonianze_video_studenti.html

Ultimo aggiornamento: 23/06/2016 09:49
Campusnet Unito
Non cliccare qui!