Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Lingua inglese (a distanza) - (docente da designare)

Oggetto:

English Language (distance learning)

Oggetto:

Anno accademico 2018/2019

Codice dell'attività didattica
SCP0406
Anno
2° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
9
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
A distanza
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi


Gli allievi, al termine del percorso formativo, devono essere in grado di raggiungere i seguenti obiettivi:
1) Competenza linguistica a livello intermedio (sia scritta, sia parlata)
2) Capacità di leggere un testo scientifico in lingua inglese
3) Capacità di prendere appunti
4) Capacità di ricostruire un testo scientifico oralmente con una competenza ragionevole della lingua parlata
(almeno di livello intermedio)
5) Capacità di presentare un argomento scientifico in modo coerente e razionale per mezzo della lingua parlata dimostrando di saper argomentare criticamente.


By the end of the course, students should have reached the following objectives: 
1) written and spoken language skills at intermediate level
2) ability to understand a technical document in English
3) ability to take notes in English
4) ability to explain or comment a technical document in English at intermediate level
5) ability to present a technical subject clearly and objectively in English, demonstrating critical debating skills.



Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi


Si dovrà possedere una buona conoscenza degli argomenti trattati durante il corso ed essere in grado di utilizzare consapevolmente gli strumenti acquisiti. Il possesso di tali competenze sarà oggetto di verifica secondo quanto indicato alla voce Obiettivi e Modalità di verifica dell'apprendimento.


Students should acquire a good understanding of the course contents and be confident when applying them.  Their expertise will be tested as per "Learning objectives" and "Exams".



Oggetto:

Modalità di insegnamento

A distanza. Gli approcci metodologici alla base dell'insegnamento saranno il cooperative learning, situationi di problem-solving e task-based learning. L'interazione alla base di tali approcci verrà favorita dall'uso della piattaforma Moodle attraverso attività di discussion forum, glossaries, peer-assessement, WebQuest, cooperative writing and speaking, etc.

 

The learning process will be developed according to the cooperative-learning, problem-solving and task-based approaches. The online platform, Moodle, will enhance the interactivity of these approaches through activities such as discussion forums, glossaries, peer-assessement tasks, WebQuest, cooperative writing, videos, external links (online newspapers, YouTube), audio podcasts and speaking actitivites (Audacity).

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La valutazione dell'apprendimento sarà sia in itinere che finale. Per la parte in itinere gli studenti dovranno completare 9 prove parziali (una per ogni unità didattica). Gli argomenti delle prove non svolte o con valutazione insufficiente saranno sicuramente oggetto di valutazione dell'esame finale.

During the course students will be given both interim and final tests. For the interim test students are required to complete successfully 9 scheduled tests (one for each Teaching Unit). The content of the tests - which will not be handed in or failed - will be evaluated during the final exam.

Oggetto:

Programma


Nel corso verranno analizzati diversi aspetti della lingua inglese nei vari contesti d'uso nell'era dell'inglese come lingua internazionale. Si prenderanno in esame una varietà di testi, sia cartacei che multimodali, con il fine di mettere a confronto le caratteristiche discorsive, semantiche e pragmatiche e di individuare i principali meccanismi testuali e retorici.


The course will analyse different aspects of the English language in different contexts and with particular attention to its use as an international language.  A variety of both paper and internet based material will be examined, with the aim of comparing styles and techniques. Students will learn to recognize the characteristics of and differences between colloquial, pragmatic and rhetorical English.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:


È previsto l'uso di materiali ad hoc forniti dal docente. Eventuali riferimenti bibliografici verranno segnalati nel corso delle lezioni.


The professor will provide all the material necessary for the course and communicate any recommended reading during the lessons.





Oggetto:

Note


Per sostenere questo esame bisogna aver già superato la prova finale di lettorato livello intermedio o la prova scritta per non frequentanti (see the course called "Lingua Inglese - Lettorato").


In order to take this exam, students must have already passed the final English test (lettorato) at intermediate level or the written test for those not attending the course (see the course called "Lingua Inglese - Lettorato").

Canale A (Torino): docente da designare

Canale B (Cuneo):docente da designare

Canale C (Biella):docente da designare

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 22/03/2019 09:13
Non cliccare qui!