Vai al contenuto principale
saonline.png S.A. (ON LINE)
 

FAQ sul Piano di Studi

1. Quali attività è possibile inserire nella voce "Esame a scelta dello studente"?
E' possibile scegliere tra gli insegnamenti opzionali dello stesso Corso, inserire qualsiasi esame dell'offerta formativa dei Corsi di Laurea (triennale) di Giurisprudenza o di UNITO in generale, anche tenuti in forma tradizionale, fermi restando i requisiti di accesso previsti per i singoli insegnamenti (propedeuticità). Lo studente con carriere universitarie pregresse può chiedere il riconoscimento di esami sostenuti purchè aventi cfu e voto in trentesimi.

2. Quali attività sono riconoscibili nell'ambito "Altre attività"?
Seminari o convegni organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza, certificato ECDL o equivalenti, corsi di formazione/aggiornamento professionale  organizzati dall'Università, corsi di master universitario di I e II livello, attività lavorativa, stage. Lo studente con carriere universitarie pregresse può chiedere il riconoscimento di esami/seminari/laboratori sostenuti, anche se con giudizio superato/approvato.

3. Quali sono le caratteristiche, le modalità e le tempistiche per la preparazione della prova finale?
La prova finale è un elaborato che deve essere preparato al termine del percorso di studi dallo studente sotto la guida di un docente del CdL: http://www.scienzedellamministrazione.unito.it/do/home.pl/View?doc=CDL/caratteristiche_prova_finale.html. Per le modalità di presentazione e le scadenze si consulti la pagina di riferimento del sito web del Dipartimento: http://www.giurisprudenza.unito.it/do/home.pl/View?doc=tesi_lauree.html

4. Quali sono le caratteristiche del tirocinio/stage?
Il Corso di Laurea non prevede tirocinio obbligatorio. Lo studente può scegliere di avviare un tirocinio durante il percorso di studi (tirocinio curriculare) o a percorso di studi concluso (tirocinio extra-curriculare). Nel primo caso i crediti conseguiti sono riconoscibili nell'ambito "Altre attività" del Piano di Studi nella misura di 6 cfu. L'attività è in ogni caso organizzata dall'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali e prevede un progetto formativo di cui è responsabile un docente del Dipartimento. Per ulteriori informazioni si consulti la pagina http://www.scienzedellamministrazione.unito.it/do/home.pl/View?doc=tirocinio_e_stage.html

Per il riconoscimento dei crediti di esami sostenuti in precedenti carriere universitarie o di "Altre attività"  si rimanda all'apposita sezione.

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Location: https://www.giurisprudenzaonline.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!