Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Procedura per richiedere riconoscimento esami nel caso di passaggio di corso di laurea / iscrizione con abbreviazione carriera / trasferimento a Scienze dell'amministrazione - Scienze dell'amministrazione digitale - Diritto agroalimentare - agg. 09/2021

Pubblicato: Martedì 21 gennaio 2020

Procedura da seguire per chiedere il riconoscimento esami nel caso di un passaggio di corso di laurea (o di trasferimento in ingresso da un'altro Ateneo) verso il corso di laurea in Scienze dell'amministrazone digitale / Diritto agroalimente, ovvero nel caso gli studenti siano già in possesso di un titolo di laurea e intendano iscriversi al corso di laurea in Scienze dell’amministrazione / Diritto agroalimentare. 

A. Se sei già iscritto/a o laureato/a all’Università degli Studi di Torino devi aprire un ticket tramite l’help desk disponibile alla pagina https://hdstudenti.unito.it/index.php?a=add e allegare un’autocertificazione degli esami sostenuti (contenente, obbligatoriamente, la denominazione degli insegnamenti, il settore scientifico disciplinare (SSD) e il peso in CFU).

La segreteria didattica risponderà al tuo ticket e ti trasmetterà in allegato una proposta di riconoscimento esami che dovrai rimandare firmata e scannerizzata, inserendola come  allegato nella tua risposta al ticket già aperto.

La tabella contenente il riconoscimento degli esami convalidati sarà trasmessa alla Segreteria Studenti che, dopo la compilazione del piano carriera da parte tua, potrà effettuare nella tua carriera il caricamento dei riconoscimenti. Trovi le informazioni su come aprire un ticket tramite help desk del supporto didattico alla pagina http://www.giurisprudenzaonline.unito.it/go/helpdesk.

 

B. Se non sei ancora iscritto/a né sei laureato/a all’Università degli Studi di Torino devi mandare una comunicazione scrivendo a insegnamentionline.giurisprudenza@unito.it
allegando:

1. un’autocertificazione degli esami sostenuti (contenente, obbligatoriamente, la denominazione degli insegnamenti, il settore scientifico disciplinare (SSD) e il peso in CFU);
2. la scansione di un documento di identità.

Nel caso la documentazione inviata non contenga il dato relativo al settore scientifico disciplinare, non sarà possibile procedere con la redazione della bozza di riconoscimento esami.

La segreteria didattica risponderà alla tua email e trasmetterà una proposta di riconoscimento
esami che dovrai rimandare firmata e scannerizzata via email.

La tabella contenente il riconoscimento degli esami convalidati sarà trasmessa alla Segreteria
Studenti che, dopo la compilazione del piano carriera da parte tua, potrà effettuare nella tua
carriera il caricamento dei riconoscimenti.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2021 14:06
Non cliccare qui!