Sei in: Home > Esami di lingua e lettorati

Esami di lingua e lettorati

Il Corso di Laurea in Scienze dell'amministrazione (on line) prevede l'obbligo della conoscenza di almeno una lingua straniera, a scelta tra francese e inglese.
L'accertamento della conoscenza della lingua si svolge in due tempi:

1. un esame di lettorato, scritto, che accerta la buona conoscenza della lingua scritta;
  2. un esame del corso monografico di lingua, orale, che accerta la conoscenza del programma specifico del corso.

Per presentarsi all'esame del corso monografico di lingua è indispensabile aver superato il lettorato di livello intermedio, o essere in possesso di un certificato di livello B2 (da meno di due anni). L'esame di lettorato non dà crediti, ma certifica che lo studente ha le conoscenze necessarie per apprendere con profitto le nozioni del corso. Lo studente dovrà sostenere l'esame del corso monografico di lingua entro un anno da quello di lettorato.
I lettorati si svolgono on line e sussistono in tre livelli: principianti, pre-intermedio, intermedio. Un test di ingresso iniziale accerta il livello di partenza di ogni studente. E' consigliabile seguire il corso di lettorato al secondo anno prima di affrontare nel secondo semestre il corso monografico di lingua. Per partecipare ai lettorati occorre prenotare on line tramite l'apposita sezione.

Calendario Lettorato di Lingua inglese (a distanza) - dott.ssa Monica Olivero

Calendario Lettorato di Lingua francese (a distanza) - dott.ssa Jacqueline Monérat

Ultimo aggiornamento: 05/10/2017 18:50
Campusnet Unito