Esami di lingua e lettorati

Il Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione Digitale prevede l'obbligo della conoscenza di almeno una lingua straniera, a scelta tra francese e inglese.
L'accertamento della conoscenza della lingua si svolge in due tempi:

1. un esame di lettorato, scritto, che accerta la buona conoscenza della lingua scritta;
  2. un esame del corso monografico di lingua, orale, che accerta la conoscenza del programma specifico del corso.

Per presentarsi all'esame del corso monografico di lingua è indispensabile aver superato il lettorato di livello intermedio, o essere in possesso di un certificato di livello B2 (da meno di due anni). L'esame di lettorato non dà crediti, ma certifica che lo studente ha le conoscenze necessarie per apprendere con profitto le nozioni del corso. Lo studente dovrà sostenere l'esame del corso monografico di lingua entro un anno da quello di lettorato.
I lettorati si svolgono online e sussistono in tre livelli: principianti, pre-intermedio, intermedio. Un test di ingresso iniziale accerta il livello di partenza di ogni studente. È consigliabile seguire il corso di lettorato al secondo anno prima di affrontare nel secondo semestre il corso monografico di lingua.

Per partecipare ai lettorati occorre prenotarsi online tramite l'apposita sezione.

Calendario dei lettorati

Ultimo aggiornamento: 19/07/2023 15:16